Enorme guasto elettrico in Argentina e Uruguay: milioni di residenti senza corrente

A causa di un enorme guasto elettrico in Argentina e Uruguay sono rimasti senza corrente elettrica. I disagi venutasi a creare non sono pochi
In Argentina e Uruguay a causa di un enorme guasto elettrico, sono tutti senza corrente. Stando a quanto riportato dal profilo Twitter della società rifornitrice di corrente argentina, l’Edisur, il guasto si è verificato intorno alle 7:00 del mattino (14:00 ora italiana).
Una falla masiva en el sistema de interconexión eléctrica dejó sin energía a toda la Argentina y Uruguay. Ampliaremos con más información. #SinLuz #CortedeLuz
— Edesur Argentina (@OficialEdesur) June 16, 2019
“Un grande guasto su vasta scala nel sistema di approvvigionamento energetico ha lasciato tutta l’Argentina e l’Uruguay senza elettricità, seguiranno aggiornamenti”, ha twittato la compagnia.
Un funzionario del ministero ha poi dichiarato al New York Times, che ancora non si conoscono le cause del problema e la sua portata. Secondo le dichiarazioni dei media però, colpite dal blackout sarebbero anche alcune città del Brasile, del Paraguay e del Cile, per un totale di circa 48milioni di persone.
Bloccate anche le provincie argentine Santa Fe e San Luis, dove oggi sono in programma le elezioni amministrative. La mancanza di corrente elettrica ha creato non pochi disagi alla popolazione: blocco dei treni, interruzione dei segnali stradali e ritardo degli autobus.
Si aggiunge, inoltre, che in alcune città del Paese guidato da Mauricio Macri, oggi si stanno svolgendo le elezioni amministrative.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv: su Paramount “Le Cronache di Narnia – Il viaggio del Veliero”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus, ha firmato per 3 anni