10 Giugno 2019 - 12:32

Enzo Paolo Turchi: “La mia pensione? Solo 720 euro al mese”

Enzo Paolo Turchi parla della sua pensione

Ospite di Dritto e Rovescio, Enzo Paolo Turchi definisce la sua pensione “da fame”. L’ex ballerino, marito di Carmen Russo, non si dà per vinto

Enzo Paolo Turchi, ospite della trasmissione “Diritto e Rovescio“, ha puntato i riflettori su un tema delicato: la pensione. Già lo scorso novembre aveva definito il proprio trattamento pensionistico “da elemosina“; ora, l’ex ballerino e coreografo ha raccontato alla conduttrice Paolo Del Debbio di percepire solo 720 euro al mese.

Il marito di Carmen Russo, ha spiegato: “Un ballerino che gli ultimi anni non è in piena forma lavora meno, insegna e fa altro, anche quando si lavorava si faceva un programma di due mesi poi ci si fermava“.

In ogni caso, il mister Tuca Tuca (è divenuto celebre in coppia con Raffaella Carrà) non ha lamentato una situazione economica disperata, considerandosi un “privilegiato“. Le maggiori preoccupazioni sono alimentate dalla necessità di crescere la piccola Maria ma Turchi non si è dato per vinto: ha fondato, insieme a sua moglie, la Energy Dance, un’accademia di danza classica e moderna.

Il suo unico rimorso? Quello di non essere stato lungimirante in passato. Confida, infatti: “Bisognava farsi una pensione da soli“. Sui social, le sue affermazioni hanno generato reazioni positive ma anche negative: molti italiani navigano, infatti, in acque peggiori.