Europa League: Grazie a un gol di Borini il Milan passa il turno di Europa League



Milan
Foto Profilo Ufficiale Milan

Dopo lo 0-3 dell’andata i rossoneri vogliono chiudere la pratica sedicesimi, e grazie ad un gol di Borini, il Milan passa facilmente il turno

All’andata i rossoneri si sono imposi di 3 reti a 0 contro la squadra bulgara, grazie alle reti di Cutrone, Rodriguez e Borini. Nella partita di stasera il Milan vuole ipotecare il passaggio del turno, che varrebbe gli ottavi di finali.

Il Milan per l’attacco si affida al tridente Cutrone-Suso-Andre Silva, quest’ultimo che vede l’ennesima chance affidatagli per cercare di dimostrare il suo valore. In porta Gattuso fa riposare Donnarumma, che lascia spazio a suo fratello Antonio.

Formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): A.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli,Rodriguez; Kessie, Montolivo, Locatelli; Suso, André Silva, Cutrone

LUDOGORETS (4-2-3-1): Broun; Natanael, Moti, Terziev, Cicinho; Goralski, Anicet Abel; Wanderson, Marcelinho, Misidjan; Swieczok.

Gli highlights

Con il risultato in pugno il Milan, nel match di ritorno concede spazio ad alcuni giocatori che hanno trovato meno spazio fino ad ora.

Nei minuti iniziali i padroni di casa si trovano in difficoltà concedendo molto spazio al Ludogorets, che non finalizza le occasioni capitategli. Dopo diverse occasioni per gli ospiti, è il Milan a trovare il vantaggio con la prima vera occasione della partita grazie ad un gol di Borini.

Nel secondo tempo il Milan, ormai col passaggio del turno sicuro, ha concesso più spazio al Ludogorets che ha potuto così avere più occasioni per trovare la rete del pareggio. Dopo le iniziali azioni d’attacco ospiti, la partita si spegne senza creare nessuna azione pericolosa.

Con il risultato di 1-0, sommato allo 0-3 della partita di andata, il club meneghino conquista il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, insieme alla Lazio uniche due squadre ancora in corsa.

Leggi anche