Europa League, se il Torino passa, affronterà la vincente tra Soligorsk-Esbjerg
A Nyon è stato effettuato il sorteggio del 3° turno preliminare di Europa League. Se il Torino supera il Debrecen, ad attenderlo la vincente tra Soligorsj-Esbjerg
Grazie all’esclusione dalle Coppe Europee del Milan e all’ottima stagione disputata, il Torino è riuscito ad accedere ai preliminari di Europa League. Questo giovedì, i granata esordiranno in casa contro il Debrecen, nell’andata del 2° turno preliminare.
Una settimana dopo il Torino giocherà il ritorno in Ungheria. Intanto, nella giornata di oggi, a Nyon è stato già effettuato il sorteggio del 3° turno preliminare. Se i granata dovessero superare il Debrecen, nel turno successivo affronterebbero o i bielorussi del Soligorsk o i danesi dell’Esbjerg.
Anche in questo caso, i granata giocherebbero la gara d’andata in casa, l’8 agosto, ed il ritorno in trasferta una settimana dopo. Entrambe le possibili avversarie, hanno già cominciato i rispettivi campionati.
Il Soligorsk, si trova al 3° posto del campionato bielorusso, con 31 punti conquistati dopo 14 giornate, e si trova ad 8 punti di distacco dalla capolista Dinamo Brest, che ha due partite in più. Inoltre i bielorussi non giocano in campionato dal 6 luglio proprio per preparare i preliminari.
In Danimarca invece, il campionato è iniziato appena da due giornate, e l’Esbjerg ha ottenuto una sconfitta ed un pareggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tolkien: il viaggio nella mente di uno scrittore “al fronte”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions League, il sorteggio dei preliminari: Ajax contro il Paok