Europa League, Shakhtar e Siviglia in semifinale
Europa League, Shakhtar Donetsk e Siviglia si qualificano per le semifinali: gli ucraini incontreranno l’Inter, gli spagnoli il Manchester United
Terminano i secondi quarti di finale di Europa League tra Wolverhampton-Siviglia e Shakhtar Donetsk-Basilea. Gli ucraini accedono in semifinale, dove troveranno l’Inter di Antonio Conte il 17 agosto a Dusseldorf. Alla fase successiva anche gli spagnoli, che se la vedranno con la favorita Manchester United.
Shakhtar Donetsk-Basilea 4-1
Partita a senso unico con gli ucraini che mettono in mostra sin da subito la loro qualità palla al piede. Passano appena due minuti e Junior Moraes sblocca il match con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Taison al 22′ raddoppia al termine di un’azione molto veloce manovrata da Marlos. Il Basilea delude molto le aspettative considerate le scorse partite in Europa League.
Nella ripresa il Basilea scende in campo con più grinta, ma con limiti tecnici che non impensieriscono gli avversari. Gli ucraini archiviano la pratica con un altro gol brasiliano, Alan Patrick al 77′ dagli undici metri non sbaglia. A due minuti dalla fine Dodo con un bel destro in diagonale cala il poker. Wolfswinkel segna la rete della bandiera per gli svizzeri, che salutano l’Europa League.
Wolverhampton-Siviglia 0-1
Il Siviglia continua a rispondere presente in Europa League. Il match non regala molte occasioni da gol, con gli inglesi che concedono al Siviglia di fare la partita e ripartire in contropiede. Proprio Traore, grazie alla sua velocità, supera Diego Carlos e viene atterrato, per Orsato è calcio di rigore: Jimenez si presenta sul dischetto ma sbaglia, bravo Bounou a respingere. Nella ripresa cala ancora di più il ritmo, gli uomini di Lopetegui ci credono maggiormente e all’88’ grazie ad un colpo di testa di Ocampos vincono il match e si qualificano per la semifinale.
ARTICOLO PRECEDENTE