Gregorio Paltrinieri
Foto: Twitter FederNuoto

Dopo il successo di ieri nella 5 km, Gregorio Paltrinieri non si ferma: prestazione strepitosa e oro anche nella 10 km odierna

Gregorio Paltrinieri raggiunge un altro incredibile risultato: agli europei di nuoto di Budapest, il classe ‘94 si aggiudica la medaglia d’oro anche nella 10 km.

Potrebbe interessarti:

Un risultato di prestigio che fa il paio con il successo nella 5 km avvenuto nella giornata di ieri.

Uno sprint finale di 800 metri che gli ha permesso di staccare gli inseguitori Olivier e Wellbrock: queste le parole del campione italiano al termine della gara.

“Ho fatto più fatica che nella 5 km, ma è stata una gara bellissima – ha detto il 26enne di Carpi -. Ero stanco, ho cercato di fare i primi due giri soltanto nuotando, poi ho fatto una lenta progressione e all’ultimo giro ho spinto e mi sono accorto che stavo andando. Negli ultimi cento metri vedevo le stelline, ma è stato bellissimo. Tutti i forti c’erano, è stato un buon test. Ho voluto fare gli Europei di fondo per questo, speravo fossero una sorta di pre-Olimpiade. Secondo me i più forti di questa disciplina sono tutti europei, e qui c’erano tutti. Io sono super contento: due gare, due ori. Ora arriverà la staffetta ma per ora è punteggio pieno e sono contentissimo”

Letture Consigliate