L’Italia non è più roba da ricchi
L’Italia non è roba da ricchi. Un recente studio dell’Eurostat certifica infatti che nel nostro Paese la percentuale dei poveri è pari all’11,6%
L’Italia è il paese che, tra quelli del Vecchio Continente, conta la maggior percentuale di poveri. Secondo Eurostat in Italia ci sono quasi 7 mila poveri, percentuale che ci mette al secondo posto solamente della Romania, con 4.886 poveri. Davanti all’Italia si posizionano la Bulgaria (34,2%), la Romania (24,6%), la Grecia (22,2%), l’Ungheria (19,4%), la Lettonia (16,4%), la Lituania (13,9%) e la Croazia (13,8%).
Nell’elenco delle spese proibitive per la famiglia media italiana si annoverano quelle per la casa (la rata del mutuo, l’affitto o le bollette, le vacanze e le spese impreviste, come ad esempio un guasto alla vettura).
Per quanto riguarda il cibo, proibitivo per gli italiani mettere nel carrello carne, pesce o verdura con una frequenza di circa due giorni. Si è rilevato inoltre un crescente utilizzo del sistema rateale per l’acquisto di beni come elettrodomestici o automobili.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Emma Watson, la talentuosa e brillante Hermione Granger compie 26 anni