napoli
immagine da Pixabay

Fabian Ruiz sarà assente per un po’ dal rettangolo di gioco. Il Napoli ha diffuso la notizia della positività al Covid dello spagnolo

Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19. Il Napoli dovrà affrontare le prossime settimane senza il suo centrocampista. La notizia della positività dello spagnolo arriva da una nota ufficiale che il club partenopeo ha pubblicato sul suo profilo Twitter. Questo il comunicato:

Potrebbe interessarti:

Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio“.

Lo spagnolo non potrà dunque disputare il prossimo match del Napoli, in programma domani contro la Fiorentina. Ma non solo: l’ex Betis dovrà per forza di cose saltare anche la Supercoppa contro la Juventus di mercoledì sera e la trasferta di Verona della prossima settimana, in programma domenica 24 gennaio.

Davvero una notizia triste per Gennaro Gattuso, visto che Fabian Ruiz è stato uno degli uomini più utilizzati durante questa stagione. Lo spagnolo, infatti, ha già toccato le 22 presenze, 16 delle quali da titolare, segnando un goal. Il tecnico del club partenopeo dovrà quindi riorganizzare le idee e cercare la soluzione più adatta per il suo centrocampo in modo da ottenere il massimo dalla squadra, nonostante l’assenza importante quale è quella di Fabian Ruiz.

Letture Consigliate