Facebook: rallenta la crescita degli utenti, ma la pubblicità è al +48% nel Q4 2017
Se le performance generali di Facebook restano positive, il calo degli utenti comincia a spaventare…
Facebook rimane il social più usato, non ci sono dubbi su questo.
Nel quarto trimestre 2017, il social network di Mark Zuckerberg ha totalizzato 12,97 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del 47% anno su anno, e ben 4,26 miliardi di dollari di utile.
Ma, come ha spiegato lo stesso Zuckerberg, questo accade a causa della decisione del social di mostrare meno video virali.
l’equivalente di 2,14 minuti al giorno per utente giornaliero, o del 5% del tempo totale impiegato sul social.
Nonostante queste piccole note negative, Facebook ha messo a segno un +48% di ricavi ad anno su anno nel trimestre, con una raccolta che ha raggiunto la cifra di 12,78 miliardi di dollari, di cui 11,4 miliardi (l’89%) da mobile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento