Falaut Campus 2015, questa sera il quarto appuntamento

Prima PaginaFalaut Campus 2015, questa sera il quarto appuntamento

Falaut Campus 2015, al teatro dell’Università degli Studi di Salerno in scena il quarto appuntamento della rassegna musicale

[ads1]

Prosegue con particolare successo il ciclo dei prestigiosi concerti organizzati nell’ambito della V edizione del Falaut Campus, evento ideato dell’Associazione Flautisti Italiani e patrocinato dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con le riviste di settore Falaut, Suonare news, Seicorde, Dot Guitar e Archi magazine.

Protagonisti della serata, che avrà luogo presso il Teatro d’Ateneo, Luca Sanzò alla viola, Hyunim Yoon, Andrea Manco e Paolo Taballione al flauto, accompagnati al pianoforte da Raffaele Maisano e Amedeo Salvato.

Luca Sanzò, docente di viola presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma, offrirà al pubblico la sua interpretazione dell’Adagio e Allegro op.70 di Schumann. Seconda solista della serata la coreana Hyunim Yoon che eseguirà la Sonata in La maggiore di César Frank.

A seguire, un altro intenso momento musicale affidato ad Andrea Manco che invece si cimenterà in due composizioni in grado di esaltare le potenzialità dello strumento e il virtuosismo interpretativoFantasie Brillante sur Carmen di Borne e Cantabile et Presto di Enesco.

Chiusura del concerto affidata a Paolo Taballione, primo flauto solista della “Bayerische Staatsoper” di Monaco di Baviera e protagonista in tutto il mondo di un’apprezzata attività concertistica. Eseguirà la Sonata per flauto e basso continuo in La min. di Haendel e Pavane pour une infante défunte di Ravel.

Non perdere la diretta streaming del concerto di Falaut Campus disponibile sul sito http://zon.it/falaut-campus-diretta/

[ads2]

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 17:03 17:03