18 Maggio 2019 - 12:31

Fantacalcio: i consigli di formazione per la penultima giornata

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli di formazione per il 37° turno di Serie A: le ultime dei campi, migliori e peggiori della prossima giornata

Il Fantacalcio è agli sgoccioli, manca sempre meno al grande trionfo di alcuni fantamister e al pianto di altri. Ora non si può sbagliare, bisogna stare attenti ai minimi dettagli: seguire le conferenze stampa degli allenatori, impostare le notifiche delle varie app per controllare probabili infortuni. La cosa più importante è una: non partire con un uomo in meno, sarebbe un malus complicato da ricomporre.

Consigli Fantacalcio partita per partita

Udinese-Spal

I friulani scenderanno in campo per vincere, mentre la Spal non chiede nulla alla classifica. Schierate De Paul, sarà protagonista della gara, così come uno dei due attaccanti ( Lasagna-Okaka). Il gol non può mancare, bisogna partire da loro. Tra gli ospiti Petagna ha raggiunto la continuità che gli mancava dallo scorso anno, fidatevi di lui.

Genoa-Cagliari

Il Grifone non può sbagliare, l’unico risultato da inseguire è la vittoria. Pandev in questi casi non manca mai, è uno dei primi a metterci la faccia e i gol. Gli inserimenti di Bessa potrebbero far male ai sardi, inseritelo ( e copritevi) se non avete di meglio. Impossibile rinunciare a Pavoletti.

Sassuolo-Roma

I gialorossi devono mostrare continuità dopo la vittoria contro la Juventus e servono altri gol di Dzeko. El Shaarawy vorrà completare al meglio la sua fantastica stagione, inseritelo. La velocità di Boga può essere una mina vagante, Juan Jesus potrebbe soffrirla qualora dovesse giocare trovarsi a duellare con l’attaccante.

Chievo-Sampdoria

Partita abbordabile per Quagliarella, che potrebbe consolidare definitivamente il primato di capocannoniere della Serie A, un vero bene per chi ce l’ha al fantacalcio.. Il capitano eterno del Chievo Verona, Pellissier, meriterebbe il giusto addio e il gol con doverosa standing-ovation sarebbe un bel epilogo. Praet potrebbe regalare qualche bonus vincente.

Empoli-Torino

Le due squadre giocheranno per obiettivi differenti: la salvezza e l’Europa. I due club scenderanno in campo per vincere e lotteranno per 90′, quindi è giusto inserire i due bomber: Caputo e Belotti. Berenguer è l’uomo ideale per mettere in difficoltà i toscani, dategli fiducia.

Parma-Fiorentina

La Viola è diventata una squadra irriconoscibile e rischia ancora la retrocessione. Per il bene della Fiorentina, Muriel deve tornare al gol. Le migliori partite dei toscani nel girone di ritorno sono spesso passate dai suoi piedi. Inglese dovrebbe rivedere il campo, magari può riservarci qualche sorpresa…

Milan-Frosinone

Non si può neanche discuterne, il Milan deve solo vincere se vuole tornare in Champions League. I ciociari sono ormai in vacanza e gli uomini di Gattuso non possono avere cali di concentrazione. Piatek potrebbe ritornare a “sparare”, anche più di un colpo. Date un turno di riposo alla retroguardia ospite, subirà l’offensiva del Diavolo.

Juventus-Atalanta

I biaconeri scenderanno in campo per festeggiare lo scudetto davanti i suoi tifosi e per onorare l’ultima partita di Allegri da allenatore bianconero. La Dea dopo la sconfitta in Coppa Italia è chiamata al riscatto, quindi giocherà al massimo per coronare i sogni di Bergamo. Ronaldo contro Zapata, Dybala contro Ilicic, Gomez contro Bernardeschi. Inseriteli tutti, si presuppone spettacolo.

Napoli-Inter

Sarà una partita che conterà sicuramente di più per l’Inter, che con una vittoria potrebbe blindare il discorso Champions League. Nainggolan è in un grande stato di forma, ripartite da lui. In attacco vige il solito ballottaggio, fatevi condurre dall’istinto. Il Napoli vorrà salutare i tifosi con una vittoria e magari con una buona prestazione. Insigne non ci sarà, al suo posto dovrebbe giocare Mertens. Milik ha buone possibilità di regalarvi tre punti bonus o anche di più.

Lazio-Bologna

I capitolini galvanizzati dalla conquista della Coppa Italia, potrebbe sia subire il colpo sia ribadire la loro forza. Ormai gli uomini di Inzaghi sono certi del loro risultato stagionale: non si può andare oltre l’Europa League. Agli ospiti manca un solo punto per la matematica salvezza.

Correa ha mostrato sprazzi da fenomeno, inseritelo. Immobile deve ritornare al gol e forse è arrivato il momento giusto. Orsolini sta sfornando grandissime prestazioni, potrebbe ripetersi.