Fantacalcio, i consigli per la prima giornata: chi schierare e chi evitare
Ricomincia il Fantacalcio e puntuali arrivano anche i consigli di formazione per la prima giornata: top e flop di inizio stagione
Mancano poche ore all’inizio della Serie A e del gioco più bello del mondo, il Fantacalcio. Puntuali arrivano anche i nostri consigli di formazione, per garantirvi i migliori giocatori per fare bonus e darvi qualche dritta su calciatori da evitare. Buon Fantacalcio a tutti e che vinca il migliore.
Parma-Juventus
I bianconeri tagliano il nastro della prossima Serie A in un campo ostico come il Tardini di Parma. Ronaldo avrà voglia di timbrare il primo gol del campionato e sicuramente ci proverà in tutti i modi. Dybala da falso nueve potrebbe far bene e regalare qualche sorpresa, dategli fiducia.
Gervinho potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia difensiva rivale, non scartatelo a priori. Se non avete di meglio, schieratelo. Date un turno di riposo a Gagliolo, potrebbe avere un brutto cliente sulla fascia di sua competenza.
Fiorentina-Napoli
La Viola vuole partire con il piede giusto dopo la pessima scorsa stagione. Chiesa metterà in difficoltà la difesa partenopea. Milik non ci sarà per un problema muscolare, al suo posto Mertens agirà spalle alla porta ed è sempre un pericolo. Non vi fidate di Terzic,il suo potrebbe essere un brutto esordio. Fabian Ruiz dominerà il centrocampo, potrebbe garantire una buona prestazione.
Udinese-Milan
I rossoneri non sono in ottime condizioni, soprattutto i nuovi acquisti non dovrebbero vedere il campo dal primo minuto. Evitate Donnarumma, l’Udinese potrebbe andare in gol più di una volta. Piatek ha sparato a salve durante il precampionato, ma adesso che si fa sul serio è pronto a rifarsi. De Paul non si esclude quasi mai, soprattutto alla prima di campionato.
Cagliari-Brescia
I sardi hanno aumentato nettamente il bagaglio tecnico della squadra, con acquisti di grande qualità. Tra questi non esitate ad inserire Nainggolan, farà subito bene. Pavoletti vincerà il duello difensivo. Chancellor a rischio cartellino, non vi fidate, il malus è dietro l’angolo.
Roma-Genoa
Il nuovo ruolo di Under è appetibile per tutti, da centrocampista va inserito con contiuità specie in queste gare. Bene anche Kolarov che vincerà il duello con Ghiglione. Dzeko deve mostrare perchè ha deciso di continuare a vestire la maglia della Roma, schieratelo.
Sampdoria-Lazio
Immobile alla prima giornata di campionato va spesso in gol e la tradizione potrebbe ripetersi nonostante al “Ferraris” non sia molto semplice. Risponde un altro giovanotto, Fabio Quagliarella, padrone della poltrona da bomber. Il gol dell’ex di Correa profuma di magico, rischiatelo.
Spal-Atalanta
Una gara difficile per la Dea, che lo scorso anno uscì con zero punti dalla sfida con la Spal. Ilicic non scenderà in campo per squalifica e il suo posto è insidiato da Muriel. Il colombiano potrebbe mettere in difficoltà, insieme al connazionale Zapata, la lenta difesa rivale. Gli inserimenti di Kurtic sono sempre pericolosi, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Torino-Sassuolo
Belotti è in dubbio, ma non fatevi ingannare, schieratelo e copritevi in panchina con un attaccante titolare. Ansaldi è ormai una mina vagante del Torino, i suoi assist arrivano con una continuità impressionante. Caputo, all’esordio con la sua nuova squadra, non può deludere.
Verona-Bologna
Il Bologna parte con il favore del pronostico, viste le difficoltà del Verone emerse anche in Coppa Italia, dove è stata eliminata. Orsolini farà girare la testa al suo diretto avversario (Kambulla o Gunter), inseritelo. Kingsley potrebbe essere la sorpresa di giornata.
Inter-Lecce
La nuova Inter targata Antonio Conte chiuderà la prima giornata di Serie A. Una partita sulla carta molto semplice. Evitate la retroguardia casalinga, è troppo rischioso. Lautaro Martinez sarà molto pericoloso, di più del suo compagno di reparto. Inserite anche Asamoah, farà bene.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stramaccioni in campo senza interprete: sbotta in conferenza stampa