Fare la spesa con l’intelligenza artificiale
Il Gruppo Conad lancia per la prima volta a Verona una tipologia di supermercato "high tech" fare la spesa con l'intelligenza artificiale
Oggi si può fare la spesa con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, nella versione del nuovo supermercato presentato dal gruppo Conad. Si tratta infatti di una versione del supermercato senza casse e senza file, si fa la spesa scegliendo i prodotti, ma senza passare per la cassa.
Si chiama Tuday Conad il nuovo supermercato inaugurato l’8 ottobre a Verona. Lo store dotato di telecamere ed intelligenza artificiale dà la possibilità di scegliere i prodotti nello scaffale, metterli in borsa, mentre l’IA registra tutti gli acquisti in una lista virtuale. Alla fine del processo di acquisto il cliente potrà pagare attraverso lo schermo di un totem e terminare la spesa con il pagamento e la scansione di un QR code.
All’interno del supermercato di ultima generazione i clienti vengono monitorati dal momento dell’ingresso all’uscita dal supermercato e si può pagare con carta di credito, bancomat, prepagate o con l’app “Tuday prendi e vai” e il saldo totalmente in digitale.
L’obiettivo della spesa “high tech” è quello di renderla più veloce, tagliando le file alle casse ed i vantaggi sono anche per le strutture che potranno facilmente rilevare i furti tramite i sensori, mentre l’automazione sarà d’aiuto per capire al meglio le abitudini dei consumatori.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agropoli, viola le prescrizioni del giudice: arrestato 36enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 15 Novembre 2023: Ariete divertito