18 Maggio 2020 - 17:19

L’FC Seoul chiede scusa per le bambole gonfiabili sulle tribune

FC Seoul

Per far sentir meno la mancanza dei tifosi, l’FC Seoul ha posizionato sulle tribune delle bambole gonfiabili. Il club in seguito si è scusato

Lo sport pian piano cerca di ripartire, ma dovrà farlo, almeno per il momento, senza tifosi sugli spalti. Negli stadi si respira un clima surreale, ma molti club sono già corsi ai ripari. Per far sentir meno la mancanza dei tifosi, molti club europei hanno deciso di piazzare sugli spalti manichini o sagome di cartone. In Asia, l‘FC Seoul ha trovato una soluzione ancora più originale, che ha suscitato molte polemiche.

In occasione del match disputato contro il Gwangju Fc, il club asiatico ha deciso di posizionare in tribuna delle bambole gonfiabili, che sono state notate dal pubblico televisivo. Dopo molte richieste, il club ha deciso di chiedere scusa con una nota ufficiale, pur giustificando la propria scelta:

Vorremmo scusarci con i fan. Siamo profondamente dispiaciuti. Vorremmo però chiarire che questi manichini sono stati fatti per apparire come dei veri umani, ma non sono per uso sessuale. Ce lo ha confermato anche il produttore, una società di nome Dalcom, che ha assicurato che siano manichini per esposizione di capi di abbigliamento. Abbiamo ricontrollato tre volte che non fossero per uso sessuale. La nostra intenzione era di fare qualcosa di spensierato in questi tempi difficili. Penseremo intensamente a ciò che dobbiamo fare per garantire che una cosa del genere non accada mai più”.