3 Dicembre 2021 - 09:00

Felicissima sera con Pio e Amedeo torna su Canale 5

Amedeo Grieco

Felicissima sera con Pio e Amedeo tornerà su Canale 5? Scopriamo insieme tutte le notizie inerenti questo programma

Felicissima sera è un varietà televisivo italiano andato in onda con la prima edizione in prima serata su Canale 5 dal 16 aprile 2021. Ideato e scritto, tra gli altri, dagli stessi Pio e Amedeo, lo show va in onda dallo studio 1 intitolato a Daniele Vimercati del Centro di produzione Mediapason di Milano. In studio è presente un corpo di ballo di otto ballerini, guidato da Marcello Sacchetta, e un’orchestra dal vivo diretta da Umberto Iervolino.

Controversie

Nel 2021, il programma è stato oggetto di numerose polemiche a seguito di atteggiamenti e dichiarazioni assunti nel programma  riguardanti temi su politicamente correttorazzismoantisemitismoviolenza contro le donneGay Pride e diritti LGBT in Italia. Il duo è stato accusato sui social media e da differenti esponenti delle diverse comunità, tra cui Vladimir Luxuria,[9]Alessandro Cecchi Paone, Ruth Dureghello, Fabrizio Marrazzo, di aver manifestato mancanza di conoscenza e sensibilità sui problemi trattati, non considerando i danni fisici e psicologici a cui sono sottoposti, giornalmente, gli appartenenti alle differenti comunità.

Dunque fin da subito si è parlato di una conferma e quindi di un ritorno di questo spettacolo comico-musicale e cosi sarà. Pare anzi che, secondo alcune indiscrezioni che circolano nelle ultime ore, il programma avrebbe già trovato una sua collocazione nel palinsesto prossimo venturo di Canale 5.