28 Gennaio 2021 - 19:27

Fenerbahce, è l’Ozil Day: show a Istanbul per l’arrivo del tedesco

Ozil

40 minuti di presentazioni, filmati e festeggiamenti in pompa magna: la prima conferenza di Mesut Ozil al Fenerbahce è uno show in piena regola

Finita l’avventura londinese, è tempo di tornare a casa: Mesut Ozil è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Fenerbahce.

Anche in un momento complicato per le finanze del club di Istanbul, il presidente Ali Koc ha voluto accogliere il fuoriclasse tedesco (ma con genitori turchi) come una vera e propria star.

Uno show in pompa magna per celebrare la grandezza dei gialloblù e lanciarsi nella promozione del brand Fenerbahce: come fa notare la Gazzetta dello Sport, infatti, le prime parole del fantasista ex Arsenal sono arrivate solo dopo 39 minuti.

Ozil che non ha nascosto l’emozioni per lo sbarco nella capitale:

“Non so esattamente cosa dire, sono molto felice. Per me è un sogno. Inizialmente era solo una fantasia, che abbiamo alimentato insieme. Spero di essere utile per la squadra, spero di vivere un periodo ricco di successi con questo club. Sono cresciuto come tifoso del Fenerbahce. Ogni turco-tedesco è tifoso di una squadra turca, anche se cresce in Germania. Il Fenerbahce per la Turchia rappresenta quel che il Real Madrid rappresenta per la Spagna. Si tratta del club più grande del Paese”.

Fenerbahce che per permettersi l’ingaggio del giocatore ha dovuto attuare delle politiche di coinvolgimento dello stesso Ozil in altre attività: l’attaccante, infatti, oltre ad aver rinunciato allo stipendio per la stagione in corso, parteciperà a spot promozionali per società gestite dallo stesso Ali Koc.