Ferrari, Binotto:”Grazie a Sebastian per la profesionalità e l’umanità”
Il team principal della scuderia di Maranello, ha scritto un messaggio di addio al pilota tedesco:” Vettel nella storia Ferrari”
La notizia era nell’aria, ma oggi clamorosamente è arrivata l’ufficialità: Sebastian Vettel e la Ferrari si separano. Separazione che negli ultimi giorni sembrava lontana, mentre si respirava ottimismo per il rinnovo. Ma il pilota tedesco proprio alla base di divergenze sul nuovo contratto, ha deciso di non continuare la sua avventura con la Rossa.
Sulla vicenda è intervenuto anche il team principal Mattia Binotto che parla di “un divorzio non litigato”. Sul sito della scuderia infatti Binotto ha pubblicato un messaggio rivolto a Vettel. Ecco le sue parole:
“Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi”.
Poi l’omaggio del team principal al campione tedesco:“Sebastian è già entrato nella storia della Ferrari con 14 GP conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati. Nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del Mondiale, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica costruttori. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 12 maggio 2020: anticipazioni puntata di oggi. I sospetti di Telmo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bergomi: “Ho avuto il Coronavirus, sono stato male per 20-25 giorni”