Ferrari, ufficiale il rinnovo di Leclerc: “Pronti a scrivere pagine di storia”
La Ferrari ufficializza il rinnovo fino al 2024 di Charles Leclerc: il monegasco correrà a lungo per la Rossa in Formula 1
Arriva una buona notizia per gli appassionati di Formula 1: Leclerc correrà fino al 2014 per la Ferrari. Il monegasco ha condiviso sui social tutto il suo orgoglio per la decisione della scuderia di dargli fiducia. La prossima stagione, insieme a Vettel cercheranno di contendere il Mondiale alle frecce d’argento, con il pericolo Red Bull all’orizzonte.
Sul piatto anche un rinnovo contrattuale con un stipendio che dovrebbe aggirarsi sui 9 milioni di euro, circa il triplo di quello attuale. Così ha commentato il rinnovo il team principal, Mattia Binotto: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Leclerc ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni.
Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia Ferrari e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro. Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”.
Extremely happy to announce that I will be staying with @scuderiaferrari for 5 more years. I'm so grateful to be driving for such a team. I've learnt so much during this first year with the team and it is a great starting point to build a strong relationship for the years ahead. pic.twitter.com/3VPtbsCZT1
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) December 23, 2019
ARTICOLO PRECEDENTE