3 Gennaio 2018 - 18:29

Il cinema che verrà: i film da non perdere nel 2018!

infinity

Per voi, abbiamo selezionato i film più attesi nel 2018 per il loro debutto nelle sale cinematografiche. Tra i titoli più attesi, Deadpool 2, Loro di Paolo Sorrentino e The Irishman, il nuovo di Martin Scorsese

Il 2018 è appena iniziato. Ma i presupposti per un nuovo anno decisamente interessante per quella che viene definita “la settima arte”, cioè il cinema, ci sono davvero tutti.

Avengers: Infinity War

Nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in cui vedremo di nuovo all’opera la supersquadra di supereroi guidata da Iron Man alle prese con un nuovo supercattivo, Thanos il Titano (Josh Brolin). Il film uscirà il prossimo 25 Aprile.

Deadpool 2

Sequel del grande successo del 2016 di Tim Miller. Il film sarà diretto da David Leitch (John Wick) e vedrà il supereroe vedersela con il mutante di nome Cable, interpretato sempre da Josh Brolin. Il film uscirà il prossimo Maggio.

Ralph Breaks The Internet: Wreck-It Ralph 2

https://www.youtube.com/watch?v=GaKOIhAqce0

Sequel di Ralph Spaccatutto, noto capitolo della Disney del 2012. A far compagnia al protagonista, ci saranno anche le principesse Disney, gli androidi di Star Wars e, forse, anche Mario.

Solo: A Star Wars Story

Altro spin-off, dopo Rogue One, della saga di George Lucas. Protagonista del film sarà, per la prima volta, il leggendario Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Il film sarà uno space western.

Ready Player One

Film tratto dal famoso romanzo di Ernest Cline, divertentissimo incrocio tra cyberpunk e lo spirito vintage degli anni ’80. Neanche a dirlo, il regista sarà un pioniere della fantascienza: Steven Spielberg.

Loro

Nuovo progetto del nostrano Paolo Sorrentino, dedicato esclusivamente a Silvio Berlusconi (interpretato per l’occasione da Toni Servillo, già Giulio Andreotti ne Il Divo) e alle sue notti di bunga-bunga nella villa di Arcore.

Dogman

Nuova opera di Matteo Garrone, già autore di Gomorra, racconterà del famigerato caso di cronaca nera che vide protagonista Pietro De Negri, detto il Canaro della Magliana.

Aquaman

Sesto film del DC Universe, incentrato sul famoso Re di Atlantide (interpretato da Jason Momoa) e diretto da James Wan (Fast & Furious 7).

The Irishman

Nuovo gangster movie con a capo il grandissimo Martin Scorsese, incentrato sulla mafia irlandese. Prodotto da Netflix, il film vanterà la presenza di Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Bobby Cannavale.

The House That Jack Built

Nuovo horror del maestro del Dogma 95, ovvero Lars Von Trier. Il film racconterà dei 12 anni di formazione di un serial killer, interpretato da Matt Dillon, a partire dagli anni Settanta e attraverso cinque momenti specifici di questa perversa evoluzione.

Isle Of Dogs

Nuova opera del “maestro delle simmetrie” Wes Anderson. Il film è realizzato con la stessa tecnica stop-motion di Fantastic Mr. Fox, ed avrà come protagonisti i migliori amici dell’uomo: i cani.

Soldado

Sequel di Sicario, opera di Denis Villeneuve. Questa volta a dirigere il film ci sarà l’italiano Stefano Sollima, regista romano autore di Suburra e ACAB, che per la prima volta sbarcherà in America.

Suspiria

https://www.youtube.com/watch?v=aDRGMgDxHHY

Remake del film di Dario Argento, questa volta girato da Luca Guadagnino, e che vede un cast d’eccezione che comprende Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz e Jessica Harper, già all’opera nel film originale. Le musiche saranno curate dal leader dei Radiohead, Thom Yorke.

Hellboy

Reboot del film di Guillermo Del Toro, diretto da Neil Marshall. Questa volta, ad impersonare il protagonista ci sarà David Harbour, conosciuto come lo sceriffo Jim Hopper della serie Stranger Things.

Animali Fantastici 2: I Crimini Di Grindelwald

Sequel del film uscito nel 2016.

L’Ora Più Buia

Film incentrato sulla vita del famosissimo ex primo ministro inglese Winston Churchill, interpretato per l’occasione da un irriconoscibile Gary Oldman.

First Man

fonte foto: IndieWire

Nuova opera di Damien Chazelle, conosciuto ai più per La La Land e Whiplash. La nuova opera porterà Ryan Gosling sulla Luna, nei panni dell’astronauta Neil Armstrong.

Ocean’s Eight

Un sequel/spinoff della più famosa saga di Steven Soderbergh. Ad impersonare la sorella di Danny Ocean sarà Sandra Bullock, che metterà insieme una banda con altre sette ragazze (tra cui Rihanna, Anne Hathaway, Cate Blachett ed Elena Bonham-Carter) per vendicarsi del suo ex. Regista e sceneggiatore sarà un veterano come Gary Ross.

Insomma, anche nel 2018 ci sarà di tutto, fuorché da annoiarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *