Final Four Nations League, i convocati di Italia, Spagna, Francia e Belgio

HomeSportFinal Four Nations League, i convocati di Italia, Spagna, Francia e Belgio

Rese note le convocazioni per le Final Four di Nations League: Italia, Spagna, Francia e Belgio si giocano la finale del 10 ottobre a Milano

Si avvicina sempre più a grandi passi le Final Four di Nations League che si disputeranno in Italia dal 6 al 10 ottobre. 4 nazionali per un solo obiettivo: alzare la coppa a San Siro dopo la finalissima. Oltre agli azzurri campioni d’Europa guidati da Roberto Mancini, presenti anche la Spagna, la Francia ed il Belgio, tutte vincitrici del proprio girone nel torneo.

Le due semifinali vedranno l’Italia affrontare la Furie Rosse spagnole il 6 ottobre a San Siro mentre il giorno successivo è prevista l’altra semifinale tra i transalpini e la selezione di Roberto Martinez all’Allianz Stadium di Torino. Il 10 ottobre sono previste la finale 1-2° posto a Milano e 3-4° a Torino.

I rispettivi 4 commissari tecnici hanno diramato la lista dei 23 calciatori che saranno presenti per questo atto decisivo della Nations League. Andiamo ad analizzare nel dettaglio squadra per squadra:

Italia: Mancini si affida al gruppo europeo con una novità

Non ci sono sorprese per Roberto Mancini nella lista dei 23 comunicata per la Nations League. Il CT si affida a chi ha trascinato la squadra sul Tetto d’Europa, eccezion fatta degli infortunati Spinazzola, Florenzi, Belotti e Castrovilli. L’unica novità è rappresentata dal rientro di Lorenzo Pellegrini, colui che si era fermato prima dell’inizio dell’Europeo.

PORTIERI: Donnarumma, Meret, Sirigu;
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Toloi;
Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Verratti;
Attaccanti: Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Spagna: tante novità, fuori Fabian e Morata

La Spagna di Luis Enrique è quella che presenta le maggiori novità tra le 4 nazionali presenti nella Final Four di Nations League. Il CT spagnolo rinuncia a Fabian Ruiz e Morata (oltre a Gerard Moreno) per spianare la strada alla linea verde con la convocazione di Pedri (2003) e Gavi (2004), entrambi del Barcellona.

PORTIERI: Unai Simon, De Gea, Sanchez;
DIFENSORI: Porro, Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Martinez, Pau Torres, Reguilon, Alonso;
CENTROCAMPISTI: Rodri, Busquets, Gavi, Koke, Merino, Pedri;
ATTACCANTI: Llorente, Yeremi Pino, Torres, Oyarzabal, Fornals, Sarabia.

Francia: Deschamps si affida a Benzema e Mbappè

La Francia di Didier Deschamps non cambia volto rispetto alle ultime convocazioni post-Europeo: confermati Benzema e Mbappè, così come Veretout e Theo Hernandez, presenti regolarmente in lista così come Maignan e Rabiot.

PORTIERI: Lloris, Maignan, Costil
DIFENSORI: Digne, Koundé, Upamecano, Pavard, Dubois, Varane, Kimpembe, Lucas Hernandez;
CENTROCAMPISTI: Pogba, Tchouameni, Veretout, Guendouzi, Rabiot, Theo Hernandez;
ATTACCANTI: Benzema, Diaby, Griezmann, Martial, Mbappè, Ben Yedder.

Belgio: Lukaku a trainare il gruppo

Per ultimo i 23 convocati di Roberto Martinez per le Final Four di Nations League: il CT si affida a Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne e cambia poco rispetto alla spedizione che ha partecipato all’Europeo. Le due novità importanti sono Vanaken e De Ketelaere.

PORTIERI: Casteels, Courtois, Mignolet;
DIFENSORI: Alderweireld, Boyata, Castagne, Denayer, Meunier, Vertonghen;
CENTROCAMPISTI: De Bruyne, Dendoncker, T.Hazard, Saelemaekers, Tielemans, Vanaken, Witsel;
ATTACCANTI: Batshuayi, Yannick Carrasco, De Ketelaere, E.Hazard, Lukaku, Lukebakio, Trossard.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41