17 Novembre 2017 - 10:00

Fiorello, da oggi disponibile la cover “Fatti mandare dalla mamma”

Fiorello

Fiorello in collaborazione con Danti ha realizzato una cover di “Fatti mandare dalla mamma”, un grande successo di Gianni Morandi

Fiorello continua a rimettersi in gioco. Da oggi 17 novembre, infatti, è disponibile in download digitale il singolo “Fatti mandare dalla mamma”. Il celebre brano, cantato da Gianni Morandi nel 1962, è stato reinterpretato dal famoso showman in duetto con Danti dei Two Fingerz. Lo storico singolo fu composto da Luis Bacalov –morto recentemente- e Franco Migliacci. Fiore, già nel mese di ottobre, aveva tentato di ricantare questo successo degli anni ’60. Nel corso di un suo spettacolo, infatti, propose una versione rap di “Fatti mandare dalla mamma” imitando l’artista italo-tunisino Ghali.

Ma non è la prima volta che “Fatti mandare dalla mamma” viene reinterpretata da un artista: nel 2000 il famoso cantautore emiliano, Andrea Mingardi, ne ripropose una sua versione in dialetto bolognese con il titolo “Fat mandèr da to mama a tór dal lat“. Il brano, riarrangiato in stile reggae, venne poi inserito nell’album “Ciao ràgaz“. A questo remake partecipò lo stesso Morandi.

Programma "il Socialista" di Fiorello

Programma “il Socialista” di Fiorello

La cover è stata anticipata nei giorni scorsi durante il nuovo programma “social radiofonico” di Fiorello “Il Socialista”. Si tratta di un nuovo esperimento mediatico ideato dal presentatore. Questa sarà ufficialmente la prima Social Radio SOLO su Facebook , che ha aperto i battenti lo scorso 23 ottobre 2017. Fiorello, quindi, pronto sempre a rinnovarsi artisticamente approda sul web con questa  nuova trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 13:00.

L’artista di Catania sembra aver compreso quanto i social, al giorno d’oggi, abbiano acquisito un’importanza sempre maggiore. Mentre tutti li utilizzano per condividere le immagini, lui vi condividerà la  sua voce. Ha ideato un varietà durante il quale sarà possibile sia ascoltare musica che commentare le novità giornaliere. Fiorello è sempre attuale e mai scontato, dotato di ironia e semplicità, qualità che lo contraddistinguono e rendono unico.