Fiorentina, senti Commisso: “In quattro anni avremo lo stadio”



fiorentina
Instagram Mercedes Benz Stadium

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato dei piani futuri sullo stadio della Viola. Svelato anche il modello di riferimento

Il nuovo Artemio Franchi sul modello del Mercedes Benz Stadium. Come riporta il “Corriere dello Sport”, il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha le idee chiare sul futuro della Viola e da New York ha accolto con molta soddisfazione le novità che arrivano da Firenze circa la costruzione di un nuovo impianto di proprietà.

L’iter burocratico per arrivare poi alla costruzione dello stadio si è infatti finalmente messo in moto e, anche senza aver visto ancora le carte, Commisso sogna già in grande. Il patron “made in USA” ha infatti come modello di riferimento per il nuovo stadio il Mercedes Benz Stadium di Atlanta, Georgia, casa degli Atlanta Falcons della NFL e sede dell’ultimo Super Bowl vinto dai New England Patriots sui Los Angeles Rams.

Il magnate americano è atteso in Italia nelle prossime settimane per valutare con maggior attenzione tutti i dettagli ma già emergono le prime indiscrezioni. Impianto da 40/45 mila spettatori e progetto curato da Marco Casamonti, stesso architetto del centro sportivo. “In quattro anni a partire da oggi avremo il nuovo stadioaggiunge il braccio destro del tycoon, Joe Baroneora però non vogliamo perdere ulteriore tempo“.

Leggi anche