11 Luglio 2016 - 13:30

Firenze omaggio in stile Trono di Spade

firenze

Due studenti fiorentini della Facoltà di Architettura scelgono di omaggiare Firenze con un video in stile Trono di Spade. I complimenti da parte del sindaco Nardella

[ads1]

            Firenze. L’amore per il capoluogo toscano e l’amore per una serie televisiva possono intrecciarsi e dare vita a un video di animazione 3D.

            Tale video è stato creato da Lorenzo De Nicola e Ylenia Ricci i quali, per l’appunto, hanno reso omaggio alla città di Firenze e alla serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones) per un esame universiario.

            Il video in questione è stato caricato su YouTube lo scorso 7 luglio. Dal quotidiano La Nazione, si apprende che il giorno successivo il sindaco di Firenze Nardella ha elogiato i due studenti universitari attraverso un tweet.

            Dal proprio account Youtube Ylenia Ricci scrive: “Ciao a tutti, siamo Lorenzo De Nicola e Ylenia Ricci, due studenti della facoltà di Architettura di Firenze. Questo è il nostro primo lavoro di animazione 3D e post-produzione, abbiamo deciso di usare la sigla della nostra serie preferita come materia di esame. Il video rappresenta un omaggio a Game of Thrones e alla Firenze rinascimentale, quest’ultima ci ha ospitato durante gli anni di università”.

firenze

            Questo il testo originale. “Hello everyone, we are Lorenzo De Nicola and Ylenia Ricci, 
two students of the Faculty of Architecture in Florence. This was the first time that we worked on a 3D animation and post production project, we took the opportunity by choosing the intro of our favorite Tv series as a theme for an optional exam. This video wants to be an homage to Game of Thrones, a fantasy world that now belongs to the imaginary of all of us, and within the limits of our means we wanted to take it in the context of Renaissance Florence, to pay homage to this city that hosted us during our university years”.

[ads2]