La Fondazione, Apple ordina la serie tratta dal ciclo di Asimov
Apple ha deciso di ordinare la produzione della serie tratta dai romanzi de La Fondazione di Asimov. Già scelti i produttori esecutivi
Isaac Asimov sbarca finalmente sul piccolo schermo. Dopo i vari adattamenti cinematografici, anche le serie TV attingeranno dal materiale del pioniere della fantascienza. Apple ha ufficialmente ordinato la produzione di dieci episodi della serie La Fondazione, tratta dall’omonimo ciclo di libri dell’autore.
I libri si svolgono in un’epoca in cui la Via Lattea è controllata dall’Impero Galattico. Un matematico chiamato Hari Seldon sviluppa un metodo per predire la caduta dell’impero. Ciò porta alla creazione di un gruppo chiamato La Fondazione, per preservare e costruire la conoscenza umana e velocizzare la crescita di un nuovo impero.
David S. Goyer e Josh Friedman saranno gli sceneggiatori e i produttori esecutivi del progetto, oltre a essere impegnati come co-showrunner. Skydance Television sarà inoltre coinvolta nella produzione insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
Negli ultimi anni l’opera era già stata al centro di alcuni tentativi di adattamento per il piccolo e grande schermo, nessuno dei quali era andato a buon fine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Genova, revocato l’incarico alla commissione scelta da Toninelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il venticinquesimo film su James Bond non uscirà a Novembre 2019
Lascia un commento