Una nuova scossa all’alba e la terra torna a tremare. A Forlì-Cesena, un nuovo improvviso terremoto si è registrato intorno alle 6:32 in località Gambettola, in provincia. La sala Sismica dell’INGV ha localizzato il terremoto a una profondità di 18 chilometri. L’intensità è stata di 4.1 Richter, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. Una scossa analoga a quella ricevuta già giovedì scorso.
Successivamente, sempre nella vicina Cesenatico, si sono registrate altre due lievi scosse. Come ha riportato anche l’INGV stesso, alle 6.38 e alle 6.46, i sismografi hanno segnato due scosse di magnitudo 2.2. Le zone vicine più all’epicentro sono Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Una quarta scossa ha cavalcato la terra, poi, attorno alle 11.30. In questo caso, si è trattato di una scossa di magnitudo 3.8 e una profondità di 19 km.
“Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.” ha riferito la Protezione Civile per il caso di Forlì-Cesena.
Il sindaco della vicina Cesenatico ha riferito: “Questa mattina alle 6:32 ci siamo svegliati tutti con una nuova scossa di terremoto di intensità 4.1, la stessa di giovedì che non aveva provocato danni. Le scuole rimarranno aperte, stiamo organizzando nuovi controlli a titolo precauzionale in tutti gli edifici scolastici e pubblici con i nostri tecnici. Al momento non risultano segnalazioni di danni di alcun genere.“
Una situazione in via di sviluppo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…