Formula 1, cancellato anche il Gran Premio di Francia
Formula 1, il Governo francese ritiene impossibile la disputa del Gran Premio di Francia: cancellato dal calendario il Gp a Le Castellet
Il problema Coronavirus sta dimensionando la stagione di Formula 1. Molte gare sono posticipate vista l’impossibilità di accendere attualmente i motori, mentre altre non prenderanno parte al calendario. I circuiti cittadini sono più soggetti a restrizioni, come nel caso del Gp di Monaco.
Gli organizzatori della prova prevista per il 28 giugno sul circuito di Le Castellet, hanno annunciato la cancellazione del Gp di Formula 1. “Alla luce della pandemia globale legata al Coronavirus, il governo francese ha ritenuto impossibile la disputa del Gran Premio di Francia. Ora concentreremo le nostre forze verso il 2021, con la volontà di offrire agli appassionati francesi e non solo un evento ancora più originale del solito per inaugurare al meglio l’estate del 2021″.
Inoltre il Ceo di Liberty Media, Chase Carey, ha voluto dare un aggiornamento sul possibile calendario della stagione. “Nonostante sia stato annunciato che il GP di Francia, che avrebbe dovuto svolgersi a fine giugno, non si disputerà, siamo fiduciosi sul nostro programma di iniziare la stagione questa estate.
L’obiettivo è cominciare a correre in Europa durante i mesi di luglio, agosto e inizio settembre, con la prima gara prevista in Austria nel fine settimana del 3-5 luglio, A settembre, ottobre e novembre correremo in Eurasia, Asia e Americhe, finendo la stagione nel Golfo a dicembre con il Bahrain prima del tradizionale finale di Abu Dhabi, disputando circa 15-18 gare. Pubblicheremo il calendario deifinitivo appena possibile“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO