Ferrari
Pixabay

Domani alle 14 sarà svelata la SF21, la monoposto della casa di Maranello che scenderà in pista nel mondiale: il 28 marzo si parte dal Bahrain. Ecco cosa sappiamo della nuova Ferrari

Manca davvero poco e la Ferrari svelerà la nuova monoposto della Formula 1. Domani, alle 14 la casa di Maranello mostrerà al mondo intero la SF21, la rossa che scenderà in pista nel Mondiale 2021 a partire dal 28 marzo. La Ferrari inoltre sarà l’ultima casa a presentare la nuova macchina prima dei test che si svolgeranno in Bahain prima dell’inizio del campionato proprio sul circuito di Saskir. La diretta della presentazione sarà visibile su SkySport 24.

Potrebbe interessarti:

Ma cosa sappiamo già della SF21? La nuova monoposto di  Charles Leclerc e Carlos Sainz dovrà sicuramnte riscattare un 2020 davvero pessimo sotto ogni profilo. Tuttavia la Ferrari ha deciso di non impiegare molte risorse sul 2021 ma di concentrarli per il 2022 quando è previsto il cambio di regolamento.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche la livrea dovrebbe avere due tonalità di rosso, rosso Ferrari e rosso Borgogna mentre le grafiche del title sponsor Mission Winnow non saranno bianche, bensì nere. Il musetto inoltre non sarà stretto come la maggior parte della concorrenza. Sono state previste anche novità all’impianto di raffreddamento e soprattutto a livello aerodinamico.  

Letture Consigliate