Formula 1, rinviato il Gp di Cina: i team spingono per la cancellazione
A causa della diffusione del Coronavirus, la Formula 1 ha deciso di rinviare il Gp di Cina a Shanghai. I team vogliono la cancellazione definitiva
Se ne parlava già da alcune settimane, ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio di Formula 1 previsto a Shanghai il 19 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è la diffusione del Coronavirus, che ha spinto la Fia, su richiesta delle autorità cinesi. di rinviare la gara a data da destinarsi.
Questo il comunicato della Fia: “In vista della continua diffusione del nuovo coronavirus e dopo consultazioni con la Federazione automobilistica cinese e l’assessorato allo sport di Shanghai, il promotore del Gran premio, Juss Sports Group, ha chiesto ufficialmente alla Federazione il rinvio della gara e la federazione, insieme alla Formula 1, hanno deciso congiuntamente di accogliere la richiesta e di rinviare il GP previsto per il 19 aprile”.
“Tale decisione è stata adottata per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nell’evento e dei tifosi. FIA, Formula 1, Camf, autorità locali, promotori e team continueranno a lavorare per individuare potenziali altre date per il Gran premio nel corso dell’anno, qualora la situazione dovesse migliorare.
La situazione globale relativa al virus continuerà a essere monitorata dalla Federazione per quanto riguarda altri eventi sportivi. Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio della popolazione locale in questo momento difficile”.
Il Gp di Cina è solo l’ultimo di una serie di eventi sportivi rinviati o cancellati a causa dell’epidemia che ha paralizzato il paese asiatico. Non è ancora esclusa però, l’ipotesi che il Gp venga definitivamente cancellato, con i team che stanno spingendo fortemente per quest’ultima soluzione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Volantino Mediaworld, Tasso Zero sui grandi elettrodomestici
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 13 febbraio 2020