Formula 1, GP Germania: Lewis Hamilton conquista la pole position



Formula 1
Foto: pagina Facebook F1

Formula 1, Lewis Hamilton conquista la pole position del GP di Germania: Verstappen completa la prima fila, problemi per entrambe le Ferrari (più veloci in pista)

Continua il dominio Mercedes nella stagione in corso della Formula 1. Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Germania. Completa la prima fila Verstappen, che partirà davanti Bottas. Gasly sfreccerà dalla quarta posizione e subito dietro un sorprendente Raikkonen. Le Ferrari, le più veloci in pista, subiscono entrambe dei problemi di affidabilità. Una stagione di Formula 1 da dimenticare per Binotto.

La monoposto di Vettel nel Q1 subisce un problema al turbo, che non permette al tedesco di qualificarsi per il taglio successivo. Leclerc nel Q3 abbandona la macchina per altri problemi e partirà dalla decima posizione. Una sfortuna continua per le Rosse che nel momento in cui emergono per potenziale, presentano sempre qualche imprevisto.

Il monegasco partirà con le gomme gialle, mentre Vettel potrà scegliere gli pneumatici. Piccolo problema anche per Verstappen nel Q2, risolto in maniera immediata, seppure con qualche rischio. Male la McLaren di Norris che a sorpresa partirà dalla sedicesima piazza.

Il lavoro in casa Ferrari sarà duro, per evitare che si riproponga qualche altro problema in gara. Le possibilità di rimonta non sono escluse, vista la possibilità di pioggia e la grande percentuale di sorpassi su questa pista.

GRIGLIA DI PARTENZA FORMULA 1

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Leggi anche