Formula 1, la Williams è in vendita: conti in rosso
La Williams vive un periodo nero in Formula 1. La storica scuderia ha i conti in rosso: messa in vendita una quota del team o l’intera società
La Williams sta vivendo il periodo più buoi della propria storia in Formula 1. La società ha deciso di mettere in vendita la scuderia per i conti in rosso. Segnali arrivati già dall’inizio della scorsa stagione, in ritardo ai test di Barcellona. Dopo aver sciolto il legame con il suo sponsor principale (ROkit), il team ha optato per una scelta drastica.
La cessione può prevedere o soltanto una quota oppure l’intera società, qualora si facesse avanti uno stabile compratore. Le perdite di 13 milioni di sterline del 2019 hanno rovinato ulteriormente le ambizioni della scuderia. Nello scorso motomondiale ha partecipato alle gare partendo già con l’idea della sconfitta.
Una delusione per una scuderia che tra gli anni 80 e 90 ha conquistato 7 titoli pilota e nove costruttori. Dal 2012, anno dell’ultima vittoria, un lento declino ha portato ad un declassamento dei motori della Williams. La Formula 1 potrebbe perdere così un pezzo di storia. Molto dipenderà dai futuri investitori, sempre se ce ne saranno.
La stagione attuale si prospetta negativa, una brutta passerella per la Williams che sicuramente non meritava questo epilogo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 31 Maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gravina a Sky Sport: “Ci tenevo a far ripartire il calcio italiano”