Formula 1, Leclerc in Ferrari: è già il più veloce
Iniziate le prove per la stagione 2019 di Formula 1: la Ferrari si sta dimostrando veloce grazie a Charles Leclerc e Sebastian Vettel
Siamo ormai alla seconda giornata di prove per la stagione 2019 di Formula 1, e le Ferrari stanno facendo segnare i tempi migliori. Charles Leclerc sta provando la nuova vettura, passando dalla Alfa Romeo Sauber alla Ferrari SF71H e nella giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi ha fatto segnare il tempo di 1’36″450, posizionandosi in testa alla classifica. Un tempo che batte quello di Sebastian Vettel fatto registrare nella prima giornata di test: 1’36″812. Tempo giustificato da una pista con condizioni peggiori di quella provata dal monegasco.
I giri completati sono stati 54 senza alcun errore, nove in meno rispetto a Pierre Gasly a bordo della Red Bull, che segue a ruota il ferrarista di un secondo e mezzo. Subito dopo, con il tempo di 1’37″976 e 53 giri completati, troviamo Lance Stroll a bordo della Force India, dimostrando così di ritrovarsi a suo agio nella nuova vettura.
Il pilota che ha invece effettuato più giri è Valteri Bottas a bordo della sua Mercedes con 80 completati senza problemi. Quinto invece Daniil Kvyat con la sua Toro Rosso motorizzata Honda.
Per Louis Deletraz, al suo primo giorno a bordo di una automobile di Formula 1, la giornata è andata piuttosto bene. A bordo della Haas ha infatti completato posizionandosi settimo nella classifica tempi.
Ritornando alla Ferrari, nonostante abbia perso sia campionato costruttori che piloti, si sta impegnando per ridare speranza per l’anno prossimo. Nella prima giornata e in questa, infatti, si sta affermando la più veloce.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tyson Fury VS Deontay Wilder, dove vedere il match dei pesi massimi
ARTICOLO SUCCESSIVO