Formula 1, qualifiche: Hamilton conquista la pole position
Formula 1, strategia autolesionista per la Ferrari: Hamilton centra la pole position, Vettel partirà dall’ottava posizione in griglia
FORMULA 1 – QUALIFICHE SUZUKA
Giornata da dimenticare per la Ferrari, che dimostra di essere in un periodo di tensione, con una qualifica grottesca nel Gran Premio di Suzuka. Hamilton conquista l’ottava pole position stagionale, portandosi alle spalle il compagno di scuderia.
Verstappen approfitta della strategia autolesionista della rossa e si piazza subito dietro le “Frecce d’Argento”.
L’errore degli ingegneri è dettato da un tempismo nettamente sbagliato, mandando in pista le vetture con gomme intermedie, convinti che la pioggia sarebbe arrivata poco dopo.
Strategia sbagliata, la pioggia arriva dopo sei minuti, quando Vettel rientra ai box e monta gomma rosse. Uscito dalla pit lane, il campione tedesco trova la sorpresa e non riesce a completare il giro per problemi di stabilità con il bagnato.
Raikkonen partirà quarto, di fianco al giovane pilota olandese, mentre Sebastian soltanto ottavo. La pioggia potrebbe essere nuovamente protagonista in gara, magari questa volta a favore del “Cavallino Rampante“.
GRIGLIA DI PARTENZA
Ocon sconterà tre posizioni in regime di partenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO