1 Marzo 2018 - 16:52

Formula 1 verso la svolta: rumors e novità dal 2019

formula 1

Formula 1 verso la svolta: nei prossimi mesi si discuterà delle linee guida tecniche e commerciali che saranno applicate dal 2021. Ma c’è un’interessante novità già dal 2019

Interessanti novità per tutti gli appassionati di Formula 1. Nei prossimi mesi saranno stabilite le linee guida, tecniche e commerciali, che saranno applicate dal 2021. Ma secondo i rumors c’è un’interessante svolta nella storia della Formula 1 che potrebbe entrare in vigore già dal 2019.

Al momento il mondiale per monoposto, ha un calendario composti da 21 gare. L’idea che porterà alla svolta è l’aggiunta di tre ulteriori gare, arrivando ad un totale di 24.

La Liberty Media, azienda che gestisce dal 2017 la Formula 1, sta già lavorando per tre nuovi eventi. Il primo è il Gran Premio che si terrà a Miami, un nuovo tracciato cittadino. Il secondo è il Gran Premio nella città di Hanoi, capitale del Vietnam. Se le prime due saranno gare cittadine, per il terzo evento ci vorràpiù tempo per portarlo a termine. Infatti, l’idea è di un Gran Premio a Buenos Aires, capitale dell’Argentina; il problema è sicuramente l’ampliamento del tracciato già esistente per ospitare delle gare di Formula 1.

Anche se non ci sono stati annunci ufficiali, la speranza di tutti gli appassionati è che queste idee possano essere portate a termine già dall’anno prossimo, per poter assistere ad un Mondiale composto da 23-24 gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *