Formula 1, Sergio Perez positivo al Coronavirus

Sergio Perez
Foto: Twitter F1

Brutte notizie in casa Formula 1: Sergio Perez è risultato positivo al test Covid-19 e salterà il GP di Silverstone: il pilota è in autoisolamento

La Formula 1 con una nota ufficiale ha reso nota la condizione di salute di Sergio Perez: il pilota messicano è risultato positivo al test Covid-19. La Racing Point ha fatto il punto della situazione, tranquillizzando i tifosi: “Sergio sta bene fisicamente ed è di buon umore, ma continuerà con il periodo di auto-isolamento in ottemperanza alle linee guida delle autorità sanitarie”.

La Racing Point è una delle poche scuderie a non avere un pilota di riserva. Ma la soluzione in casa inglese sembra esserci. In virtù dell’accordo con la Mercedes per la fornitura delle power unit, può impiegare un test driver delle frecce d’argento. I primi nomi usciti sono quelli di Vandoorne e Gutierrez. Il primo però sarà impegnato con la gara di Formula E, mentre il secondo sembra non avere la super licenza.

La soluzione delle ultime ore recita il nome di Hulkenberg, pilota d’esperienza che farebbe comodo alla Racing Point. Un uomo di cui Sergio Perez può tranquillamente fidarsi. Il pilota messicano questa mattina ha realizzato un video per ringraziare tutti coloro che gli hanno già manifestato affetto.