formula e
Immagine da YouTube: ABB Formula E

Scopriamo tutte le vetture Formula 1 mostrate finora dalle scuderie prima dell’inizio del prossimo mondiale 2021

Tra poco meno di un mese avrà inizio il nuovo mondiale di Formula 1 e il clima è in costante fervore grazie al fatto che le scuderie stanno a poco a poco mostrando le vetture, che andranno a competere quest’anno. Oggi parleremo in una sorta di formato “pillole” delle vetture mostrate finora dai vari team.

Potrebbe interessarti:

Il cavallino rampante torna piu scalpitante che mai: La Ferrari ha mostrato la sua nuova monoposto ossia la SF21, di cui attualmente si conosce solo il rombo del nuovo motore. Il reveal ufficiale dovrebbe essere tra pochi giorni anche se la scuderia di maranello ha già discusso di come si stia impegnando a migliorare le prestazioni della propria vettura in particolare delle Power Unit.

Nuove frecce argentate per l’arco tedesco: Anche per il team Mercedes fino ad ora si conosce solamente il rombo della nuova W12. Una vettura che però, sicuramente avrà tanto da dire anche grazie alla conferma del campione del mondo Lewis Hamilton come pilota Mercedes.

Una presentazione innovativa per le Williams: una delle monoposto che verranno mostrate a breve saranno le nuove Williams che però avverrà in modo particolare. Infatti la nuova FW43B verrà svelata ufficialmente il 5 marzo alle 16, tramite App e lo sfruttamento della tecnologia della Realtà aumentata tramite smartphone. Una soluzione decisamente in linea con il concetto di evoluzione che la scuderia ha intenzione di proporre per le proprie vetture.

Alpine F1 Team arriva come una slavina al mondiale: Una delle monoposto svelate ufficialmente riguarda la vettura del neo team di Formula 1 Alpine. La nuova A521 si è mostrata in tutta la sua bellezza con le sue linee sinuose e il colore azzurro che contraddistingue il brand Alpine. Svelata ufficialmente dalla coppia Ocon-Alfonso la monoposto ex Renault, promette delle ottime prestazioni in pista e il pubblico non vede l’ora di vederla all’opera.

Una collaborazione che attraversa il mondo per la vettura di Haas: Per metà russa e per metà americana, è questo il DNA che contraddistingue la nuova VF-21. La nuova monoposto si presenta con un tratto decisamente aggressivo e una colorazione su base bianca con inserti rossi e blu che richiamano la Russia del partner Haass, Uralkali. La nuova vettura sarà anche il trampolino di lancio di Mick Schumacher, che darà sfoggio delle sue abilità per portare alla vittoria il suo team.

Il Toro è pronto a partecipare ad un nuovo rodeo: RB16 “versione B” è il nome della variante della nuova Red Bull che parteciperà al mondiale Formula 1 di quest’anno. Presenta dei cambiamenti davvero importanti sia lato estetico con le pance ridisegnate, ma anche il nuovo motore targato Honda che dovrà dimostrare tutto il suo potenziale nell’affrontare con Perez e Verstappen le frecce d’argento e non solo.

La corona d’Inghilterra torna all’assalto della Formula 1: Ebbene si dopo 60 anni, Aston Martin torna nel mondo delle monoposto. AM21, questo è il nome della vettura inglese che torna più agguerrita che mai con il suo caratteristico ed iconico color smeraldo. Un ritorno in grande stile con tanta voglia di fare e di dimostrare il proprio potenziale grazie anche alla coppia Vettel-Stroll.

Con un nuovo cuore argentato torna la McLaren: MCL35M, questo è il nome della nuova monoposto del team di Working. Si presenta con un volto più snello rispetto alla precedente 4 ruote, con una tipica colorazione giallo competizione, ma la novità più importante risiede sotto al cofano dove pulsa il nuovo motore Mercedes. A questo si aggiunge la nuova coppia Riccardo-Norris che ha tutta la volontà di spingere al massimo la nuova McLaren e capire dove può spingersi la nuova power unit.

Il biscione Italiano è pronto a strisciare tra le curve del mondiale. La nuova C41 di Alfa Romeo si mostra mostra con la sua nuova livrea che riprende le colorazioni dello scorso anno, restando fedele comunque alla precedente generazione di monoposto. La vera novità per il team però risiede nella coppia Raikkonen-Giovinazzi, l’esperienza che collabora con la gioventù e la voglia di fare, per portare il team italiano a delle buone posizioni in questo nuovo mondiale.

Il Bue giapponese è pronto ad affrontare il mondiale: l’ultima vettura ad essere stata svelata fin’ora della lista citata è la nuova AT 02, di Alpha Tauri. La nuova monoposto ex Toro Rosso, si presenta con la colorazione uguale a quella dello scorso anno con una leggera presenza di più inserti di colore blu. Le novità invece dal punto di vista tecnico riguarda la presenza di un muso sottile, poi il cofoano motore molto rastremato e fino alla power unit Honda  RA621H. Il compito di portare la nuova Alpha alla vittoria spetta a Gasly-Tsunoda.

Letture Consigliate