Formula 1, Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio

Formula 1, il Belgio si tinge di rosso: Sebastian Vettel domina il Gran Premio di Spa e accorcia le distanze in vista di Monza

Sebastian Vettel domina e vince il Gran Premio del Belgio, l'”Università della Formula 1″ si tinge di rosso; completano il podio Hamilton e Verstappen. Pronti, partenza e crash: Hulkenberg con un estremo bloccaggio colpisce il posteriore di Alonso, che fa un balzo pauroso, sfiorando la testa di Leclerc, protetta miracolosamente dall’Halo.

Advertising
Advertising

Problemi anche per Raikkonen, che sempre in regime di partenza danneggia il fondo e buca la ruota posteriore destra, a causa di un contatto da parte di Ricciardo. Il pilota della Ferrari ha provato a rimediare, ma non c’è stato nulla da fare. A sfruttare a pieno il primo giro è Sebastian Vettel, che prende la scia ad Hamilton e lo passa al primo giro.

La Mercedes prova l’undercut per guadagnare la posizione su Vettel, ma questa volta la Ferrari risponde al meglio con un pit-stop perfetto, tenendosi stretta la prima posizione.

Grandissima prestazione anche per Bottas, autore di una bella rimonta che lo ha portato fino al quarto posto. Da segnalare un bel sorpasso alla eau rouge. Il finlandese è stato penalizzato per il cambio della power unit ed è stato costretto a partire dalle ultime posizioni. Buona anche la gara di Verstappen che un sorpasso “alla Ricciardo” compie uno dei più bei sorpassi in gara.

Advertising
Advertising

Negli ultimi dieci giri il vero “The Hammer” è stato il tedesco che ha allungato il gap a 11 secondi, sfruttando qualche problema di setup del campione del mondo in carica.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, Fiamme Gialle per il sociale: devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio oltre 260.000 capi di abbigliamento ed accessori

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno hanno donato alla Fondazione…

4 ore ago

Aeroporto di Salerno: un anno di attività

Confesercenti: bene Gesac, ma urge migliorare le interconnessioni. Negli ultimi giorni, la scena del turismo…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 15 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, Irama pronto a movimentare SalernoSounds 2025

Martedì 15 luglio la seconda serata in Piazza della Libertà Tutte le info utili per…

5 ore ago

Palinuro, sfiorata la tragedia in mare: madre e figlio salvati dai bagnini nonostante la bandiera rossa

Attimi di paura questa mattina a Palinuro, in località Saline, dove una donna e suo…

5 ore ago

Salerno, zona industriale presa di mira: tre furti nella notte, indagini in corso

Notte movimentata nella zona industriale di Salerno, dove tre esercizi commerciali sono stati svaligiati in…

5 ore ago