Fortnite world cup: secondo Epic Games è l’evento più seguito in Occidente



fortnite
Immagine dalla pagina facebook ufficiale di Fortnite

Fortnite world cup, secondo i dati pubblicati da Epic Games, risulta in assoluto l’evento più visto su Twich lo scorso fine settimana

La Fortnite world cup batte ogni recordi ed entra nella storia.

Secondo Epic Games, infatti, ad oggi la Fortnite World Cup 2019 risulta l’evento eSport più seguito e più visto di sempre in Occidente. Questo dato include solamente gli spettatori attivi sui canali ufficiali Twitch e YouTube e non tiene conto di coloro che hanno seguito la trasmissione su Facebook o altri canali.

Le finali della Fortnite World Cup 2019 si sono tenute a New York lo scorso fine settimana, Ben 2.3 milioni di spettatori, le hanno seguite. Numeri davvero elevati per un evento eSport di questo tipo. In questo calcolo non rientra il territorio cinese a causa di alcuni problemi legali. Bisogna considerare che la diretta è stata anche trasmessa su piattaforme social come Twitter e Facebook e visto che tali piattaforma non hanno ancora pubblicato le loro statistiche, è lecito pensare che i 2,3 milioni di spettatori siano destinati a salire.

Inoltre Epic ha pubblicato (sul suo blog ufficiale) la lista dei vincitori della competizione, con i relativi premi in denaro vinti:

  • Bugha – categoria solitaria – $3,000,000
  • Aqua & Nyhrox – categoria coppia – $1,500,000 a testa
  • Cizzorz, Hiimtylerh, Suezhoo, Zand – Creative – $336,250 a testa
  • Airwaks & RL Grime – Pro-Am – $500,000 a testa

Il successo di non sembra destinato a diminuire, Ninja ha già rivelato l’intenzione di partecipare alla World Cup 2020, inoltre proprio oggi farà il suo debutto la Stagione 10 del Battle Royale di Epic Games, insieme alle nuove Sfide della Settimana 1 Season X.

Leggi anche