Fottuta canzone: ecco il videoclip con Gazzelle e Rkomi
Pronti a scoprire il videoclip di “Fottuta Canzone” che vede come protagonisti Gazzelle e Rkomi?
È fuori il videoclip dell’ultimo singolo di Gazzelle dal titolo “Fottuta Canzone“, un improvviso schiaffo in faccia, dove tutto ruota attorno al verso “ma stavolta ci metto la faccia“.
Nel videoclip, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), viene rappresentata la sua esplicita contraddizione: a “metterci la faccia” è infatti Rkomi, che prende il posto di Gazzelle. Di chiaro rimando al mondo punk rock dei primi anni 2000, l’estetica sonora si sposa con quella visiva in un video che si immerge completamente in questo universo, assimilandone i principali punti di forza. All’interno di un contesto industrial, che sa di metallo e ruggine, respiriamo l’odore di aria umida, di cemento bagnato, in un’atmosfera acida dalle cromie tipiche dell’estetica grunge più “oscura” e adulta.
“Fottuta Canzone” anticipa il repack di “Ok“, ultimo album di Gazzelle, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Nel frattempo, dopo il successo straordinario del tour estivo, la punta di diamante dell’indie italiano, è pronto a tornare con tour (clicca qui per acquistare i biglietti) che prenderà il via il 15 gennaio 2022 dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Ecco tutte le altre date:
18 gennaio 2022, Firenze – Mandela Forum
21 gennaio 2022, Roma – Palazzo dello Sport
27 gennaio 2022, Napoli – PalaPartenope
29 gennaio 2022, Bari – PalaFlorio
2 febbraio 2022, Torino – Pala Alpitour
4 febbraio 2022, Assago (MI) – Mediolanum Forum
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lino Guanciale: il commovente messaggio dedicato al figlio appena nato