Franco Lauro, il collega Carlo Paris svela la squadra per cui tifava
Carlo Paris, giornalista ed amico di Franco Lauro, ricorda il suo collega in RAI con un lungo messaggio ed annuncia la squadra per la quale era appassionato
La RAI ed il giornalismo italiano sono in lutto per la prematura ed improvvisa scomparsa di Franco Lauro. Sono tantissimi i messaggi di ricordo e di addio per il 58enne, deceduto a causa di un infarto: tra questi, spicca quello di Carlo Paris.
Colleghi in RAI, Paris ha affidato ai social il ricordo ed ha voluto inviare un lungo messaggio all’amico che non c’è più: “Un giornalista che viveva solo per il suo lavoro. È questa la prima cosa che mi viene in mente nel ricordare Franco, Franchino Lauro. Innamorato in maniera quasi maniacale del lavoro di giornalista televisivo. Scrupoloso, attento, quasi maniacale nel preparare una telecronaca, una conduzione. Elegante nel vestiario e nei modi, anche come conduttore. Uno stile anglosassone, raramente portato alla polemica ma comunque sempre attento a raccontare tutto con garbo e professionalità. La sua totale dedizione per il lavoro lo teneva lontano dalla vita redazionale, nel senso che raramente partecipava alle cene, alle tavolare con i colleghi. Trascorreva giornate intere a leggere, documentarsi, a chiamare giocatori, presidenti, addetti ai lavori , dai quali attingeva notizie ed informazioni“.
Tanti ricordi di molti anni di carriera passati insieme, tra RAI ed extra: Carlo Paris piange la scomparsa di un amico, più che un collega. Quasi involontariamente, il giornalista rivela anche la squadra per la quale Franco Lauro era tifoso: “È stato difficile per i telespettatori capire la tua fede calcistica, la tua passione per il Napoli. Sei stato tanto professionale anche nel saper nascondere questo. Ti sta aspettando lassù un amico collega come Ignazio Scardina col quale preparati ad affrontare interminabili discussioni calcistiche. Pacate, eleganti, raffinate come quelle che per anni ci avete regalato“.
Un ricordo struggente, una macchia indelebile: Carlo Paris non dimenticherà mai Franco Lauro, così come l’intero mondo del giornalismo italiano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Berlusconi e la polemica sul Mes, “non bisogna demonizzarlo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diavoli, non solo Borghi tra gli italiani presenti accanto a Patrick Dempsey