21 Giugno 2019 - 11:36

Freddy Mercury: dopo 28 anni nuova versione di “Time waits for No One”

freddy mercury

Freddy Mercury rivive nei testi e nelle melodie della sua musica che è diventata  leggenda. Il mito torna a suonare grazie ad una nuova versione di “Time waits for No One” a cura dell’amico e produttore Dave Clark

Freddy Mercury a 28 anni dalla sua scomparsa torna a cantare e lo fa grazie ad un adattamento del tutto inedito di “Time“. Registrata nel 1986 per l’album del musical TIME, “Time Waits for No One ritorna in una veste nuova, mai sentita. A metterci lo zampino è stato l’amico e produttore Dave Clark che sulla scia del successo planetario del film Bohemian Rhapsody ne ha riproposto una versione da brividi.

L’omaggio di Dave Clark

Dave Clark ha isolato la traccia vocale, tratta dalle 96 incisioni registrate e l’ha mixata ad una inedita base al piano suonata dal musicista Mike Moran. L’ensamble che ne è venuto fuori costiusice qualcosa di assolutamente unico che non snatura l’originale, ma ne esalta sonorità più fresche. Il tutto contornato anche da un contributo video.

Un mito senza tempo

Immagini di Freddy Mercury scorrono, a fare da base la nuova pelle di “Time waits for No One”, il risultato finale è di circa 120mila views su Youtube in meno di 24h dalla pubblicazione. Il regalo-omaggio di Clark è stato accolto dal pubblico del web con un fermento senza precedenti. Reazioni di commozione, esagitazione e di stupore continuano a riempire la sezione dedicata ai commenti, stilando una carrellata lunga infinite pagine.

Freddy Mercury attraverso il suo ricordo rappresenta una generazione che ha fatto della sua musica moto ispiratore e al contempo costituisce l’eredità perfetta di quella recente. Un giovane esercito di musicofili pronti a portare avanti un mito senza tempo, tramandato da genitori e nonni e ancora così incredibilmente e straordinariamente attuale.