Friends: un gruppo di attori neri reinterpreta un episodio
Andrà in scena questa notte via Zoom, una rilettura speciale del copione di Friends ad opera di un cast composto interamente da attori neri
La prima puntata della storica sitcom Friends andava in onda sulla rete americana NBC, esattamente 26 anni fa, il 22 Settembre 1994.
Per festeggiare questo importante compleanno, un gruppo di attori di colore leggerà questa notte (alle 3 ora italiana) via Zoom il copione del secondo episodio della terza stagione, che in italiano si intitola Minuti contati.
L’obiettivo dell’evento è duplice: sensibilizzare il pubblico sul tema del razzismo, tornato di prepotenza nelle cronache a stelle e strisce delle ultime settimane, e invitare tutti gli americani a recarsi alle urne il prossimo 3 Novembre in occasione delle elezioni presidenziali, dimostrando così che anche attraverso la cultura e l’intrattenimento si possono veicolare messaggi importanti e non virati semplicemente al mero disimpegno.
I sei indimenticabili protagonisti di Friends avranno quindi il volto di altrettanti attori di colore quali Sterling K. Brown, Uzo Aduba, Ryan Bathe, Aisha Hinds, Kendrick Sampson e Jeremy Pope (candidato agli ultimi Emmy per il suo ruolo nella miniserie Netflix Hollywood di Ryan Murphy).
Con questa iniziativa, i creatori della sitcom anni Novanta che più di tutte ha contribuito a consacrare una generazione di attori americani (Jennifer Aniston in testa) avranno anche la possibilità di “espiare” una colpa che loro stessi si sono spesso attribuiti: quella di non essere riusciti a rappresentare degnamente le minoranze. L’evento sarà moderato da Gabrielle Union, tra le prime guest star di colore apparse in Friends.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO