30 Settembre 2019 - 10:44

Furio Camillo, all’uscita della metro una rissa spaventa i passanti

Furio Camillo

Furio Camillo è la fermata della metro di via Appia Nuova. Ieri pomeriggio una maxi rissa scoppiata tra bande di ragazzini ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri

Furio Camillo, fermata della metro a Roma. È qui che ieri pomeriggio su via Appia Nuova, proprio all’altezza della metropolitana, due bande di ragazzini hanno disturbato la quiete e il consueto shopping pomeridiano. Botte, urla, lanci di sassi e di bottiglie, hanno coinvolto passanti, negozi e macchine.

Momenti di paura per chi si trovava a fare una passeggiata nei pressi della metro di Furio Camillo, a causa di una maxi rissa. Due bande rivali di teppisti hanno interrotto la tranquillità e la movida di via Appia Nuova, destando la preoccupazione di passanti e commercianti. Sul posto sono giunti i Carabinieri che tuttavia non sono riusciti né a fermare, né a ad identificare i giovani responsabili.

Quel che emerge da una prima ricostruzione, è che la rissa sarebbe iniziata ben prima di Furio Camillo, nella lontana Villa Lazzaroni e che si sia quindi perpetrata fino in via Nuova Appia. Altro dato certo è che i coinvolti nella rissa sarebbero ragazzi giovanissimi, è quanto riferito dai testimoni.

I militari in queste ore proseguono le indagini e tengono monitorati in particolar modo l’accesso agli ospedali. Qualcuno dei ragazzini ferito, potrebbe essersi recato al pronto soccorso. Tuttavia ad ora non sono emerse novità e le motivazioni che hanno spinto il gruppo alla scazzottata, sono tuttora sconosciute.