Cava de’ Tirreni, ladri scatenati anche il 25 aprile: sfasciano le telecamere e portano via oro e contanti
Cava de’ Tirreni, colpo nella zona industriale il 25 aprile: ladri distruggono le telecamere e portano via oro e contanti. Indagini in corso.

Non si arresta l’ondata di furti a Cava de’ Tirreni. Nemmeno il 25 aprile, giornata simbolo della Festa della Liberazione, ha fermato i ladri, che venerdì sera hanno messo a segno un colpo da migliaia di euro nella zona industriale a nord della città.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, ad agire sarebbero stati almeno quattro malviventi: tre operativi e uno pronto a coprire la fuga a bordo di un’auto posteggiata nelle vicinanze. Un’azione rapida e ben pianificata: in pochi minuti, i ladri sono riusciti a forzare un portoncino d’ingresso, a scardinare parte del muro perimetrale di una porta blindata e a intrufolarsi all’interno dell’abitazione, situata tra le fabbriche della zona.
Prima di procedere al furto, la banda ha distrutto il sistema di videosorveglianza utilizzando una spranga di ferro per mandare in frantumi la telecamera esterna che aveva già ripreso le prime fasi del raid. Nonostante il danneggiamento, l’impianto d’allarme collegato al cellulare del proprietario ha inviato tempestivamente una notifica, consentendo di attivare i soccorsi.
I ladri sono riusciti comunque a trafugare oro, contanti e oggetti di valore, provocando ingenti danni. Sul caso indagano le forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini registrate e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità della banda.
ARTICOLO SUCCESSIVO