G20, 35 delegazioni a Trieste per affrontare il tema del digitale

PoliticaG20, 35 delegazioni a Trieste per affrontare il tema del digitale

Trieste, la città della scienza accoglie le delegazioni del G20. Innovazione e alla trasformazione digitale saranno i temi principali

Oggi Trieste accoglie i ministri del digitale e le loro delegazioni per il G20, la giornata di oggi giovedì 5 agosto sarà infatti dedicata all’innovazione e alla trasformazione digitale. Ad accogliere la delegazione ci saranno il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao, che presiederà la sessione “Digital Government” e il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che presiederà la sessione congiunta “Enabling Digital Transformation”.

Tra i temi sul tavolo del G20 figurano la trasformazione digitale della produzione per la crescita sostenibile, l’intelligenza artificiale basata sulla fiducia e promozione delle micro, piccole e medie imprese e delle startup, consapevolezza e protezione dei consumatori e tecnologia blockchain, tutela dei bambini e rafforzamento delle loro competenze nell’ambiente digitale, infrastrutture digitali e inclusione sociale, smart Cities e innovazione. Inoltre è molto probabile che verrà affrontato anche il tema della cybersecurity visti i fatti verificatisi al sistema regionale del Lazio.

L’incontro dei ministri italiani con le 35 delegazioni del G20 è iniziato questa mattina alle ore 09:00 e continuerà fino alle ore 17:00. Questa sera invece, per le 19:00, è previsto il transfer via mare da Piazza dell’unità d’Italia fino al Miramare dove si terrà la cena di gala.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 08:55 08:55