Gabriele Salvatores parla del suo nuovo film: “Tutto il mio folle amore”
Intervistato alla 76esima edizione del Festival di Venezia, Gabriele Salvatores ha raccontato il suo prossimo film “Tutto il mio folle amore”
“Tutto il mio folle amore” è il titolo del prossimo film di Gabriele Salvatores. Il regista ha raccontato la trama, la scelta delle musiche e del titolo durante la 76esima edizione del Festival di Venezia, in un’intervista a La Repubblica.
Il film tratta un tema molto serio che è l’autismo, ma non come problema, piuttosto come soluzione di un rapporto inesistente tra un padre ed un figlio. Il padre, che nella vita fa il cantante durante matrimoni e sagre, ha un figlio autistico che ha 16 anni ma che lui non ha mai incontrato. I due si incontrano e si avventurano in un viaggio attraverso le terre dell’Istria, la Slovenia, la Croazia alla ricerca di un modo per comunicare.
La scelta del titolo non è sicuramente casuale: Folle e Amore, a detta del regista, sono le due parole chiavi che innescano nelle menti degli spettatori l’idea di un sentimento forte e fuori dalla norma con il quale si può superare tutto.
Le musiche sono diverse tra di loro per generi e melodie, per simboleggiare la diversità degli stati d’animo dei personaggi e come caratteristiche completamente opposte siano possibili da incastrare in perfetta armonia.
Il cast è formato da attori davvero meritevoli: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno nel ruolo di Vincent.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nicki Minaj si ritira dalla scena musicale. Lo annuncia la cantante su Twitter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elena Bonetti: la docente universitaria anti-Pillon alla Famiglia