Game Of Thrones, la trama dell’ultimo episodio [SPOILER ALERT]
Nel leak dell’ultimo episodio di Game Of Thrones è compreso anche il finale. La puntata andrà ufficialmente in onda stanotte
Ci siamo. Ufficialmente, si può dire che si è chiusa un’era. L’epica serie TV Game Of Thrones, con la puntata di stanotte, andrà ufficialmente in archivio e saluterà gli spettatori dopo ben otto incredibili stagioni. Intanto, però, c’è tempo anche per un “giallo” che riguarda proprio quest’ultimo episodio. La trama, infatti, sarebbe stata “leakata” online, da una fonte attendibilissima. Chiunque non sia interessato ad eventuali spoiler, è pregato di non leggere, dunque.
Jon, Davos e Tyrion camminano per le strade di Approdo Del Re dopo la battaglia finale. Arrivati al castello, Tyrion scopre i cadaveri di Jaime e Cersei. Quindi il gruppo incontra Grey Worm che sta per uccidere dei soldati dei Lannister, ormai in trappola. Jon prova a fermarlo, ma Grey Worm gli risponde che si tratta di un ordine della regina. La scena passa su Daenerys che si vanta di aver liberato il popolo di Approdo del Re e che ora vuole liberare il resto del mondo. Si rivolge quindi a Tyrion accusandolo di tradimento. Tyrion le dice che ha ucciso migliaia di innocenti e Daenerys lo fa incarcerare.
Nell’ultima puntata di Game Of Thrones, Jon va a trovarla e la scopre da sola seduta sul trono. Le dice che deve smetterla di fare follie, ma lei gli risponde che lo ha fatto per il popolo. Jon fa finta di assecondarla e, quando lei ha abbassato la guardia, l’accoltella a morte. Arriva Drogon che, davanti al cadavere di sua madre, scioglie il trono portando via le spoglie della donna.
Ma, naturalmente, non è tutto.
Gli atti finali
Dopo di ciò, si scopre che Grey Worm tiene Jon e Tyrion prigionieri. Il concilio, presieduto da Sansa, gli ordina di liberare Jon, ma lui rifiuta. Tyrion suggerisce che debba essere il nuovo re a decidere le sorti di Jon. Sam suggerisce di eleggerlo con un voto democratico, ma Tyrion lo ferma. Il concilio vota Bran come nuovo re, che prende Tyrion come suo primo ministro.
Jon viene condannato a tornare alla Barriera e a riunirsi ai Guardiani della Notte. Grey Worm accetta la punizione di Jon, ma non si inginocchia davanti al re e parte con i Dothraki per liberare le città degli schiavi.
A questo punto, il famigerato Aegon Targaryen dice addio a Sansa e Arya. Quest’ultima annuncia che non tornerà a casa, ma andrà a esplorare i territori a ovest di Westeros, dove nessuno è stato prima. La scena finale è un rapido montaggio che mostra il destino di tutti i personaggi: Arya è su una nave, Sansa governa Winterfell e Jon si riunisce con Tormund e Ghost. Il concilio ristretto è ora presieduto da Tyrion e ne fanno parte Sam, Davos, Bron, Brienne, Yara, Robin, Gendry e Yohn. Il destino di Drogon è invece incerto.
Naturalmente, il tutto deve essere preso con le pinze, e non sappiamo se sia la verità o meno. Ma Game Of Thrones potrebbe davvero finire così.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO