Gasperini non pensa allo United: “Dobbiamo pensare al campionato e all’Empoli”
Le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di vigilia del match tra Empoli e Atalanta in programma domenica alle 15:00
Dopo la lunga sosta che ha decimato la rosa di Gasperini, l’Atalanta si rigetta nel campionato. L’obiettivo di tornare subito alla vittoria dopo il brutto ko interno contro il Milan.
D’avanti avrà di fronte l’Empoli, squadra che ha già battuto la Juventus e che può mettere in difficoltà chiunque:
“Adesso sono rientrati anche Musso e Zapata, durante la settimana sono rientrati un po’ tutti. Gli infortunati sono quelli che sapete. Ripartiamo da questo nuovo tour de force, ripartiamo da Empoli, è un campo difficile e ostico, ci siamo appena radunati, non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la gara. Speriamo di ripartire bene, pur sapendo la difficoltà della gara“.
Visti i tanti infortuni la situazione in casa della Dea non è delle migliori anche se si pensa ai prossimi impegni che, vista la posta in palio, potrebbero portare via energie nervose:
“Intanto dobbiamo pensare all’Empoli, poi avremo qualche giorno di tempo per pensare alla Champions. È una gara di grande prestigio e di grande importanza, vista la classifica assume ancor più importanza. Ma dobbiamo pensare al campionato e all’Empoli, dobbiamo affrontare una gara per volta“.
Gasp, incalzato dai giornalisti, risponde stizzito alle consuete domande su Koopmeiners e sul suo scarso utilizzo in questo inizio di stagione:
“Questa storia di Koopmeiners deve un po’ finire, è da quando arrivato che non fate altro che chiedermi di lui. Sta giocando come tutti gli altri, bene o male sta giocando sempre. È arrivato nell’ultimo giorno di mercato, non era la priorità assoluta in quel reparto, avevo De Roon e Freuler, la necessità era trovare giocatori in altri reparti“.
Vista l’assenza di Pessina, Ilicic potrebbe tornare ad essere centrale nell’11 titolare della Dea. Ma per esserlo, deve trovare al più presto la migliore condizione fisica e mentale:
“In nazionale sicuramente è entrato bene, ha fatto dei bei gol, le ultime prestazioni con l’Atalanta non sono state molto buone, aspettiamo sempre che possa avere una buona condizione. Quando è più dinamico e veloce diventa un giocatore indispensabile. Abbiamo bisogno del miglior Ilicic, per esserlo deve avere un’ottima condizione“.
La conferenza si chiude con una battuta sui recenti complimenti da parte dell’allenatore del Chelsea Tuchel allo stesso Gasperini, complimenti che riempiono d’orgoglio l’allenatore dei nerazzurri:
“I complimenti di Tuchel li vedo come un premio, forse sono tra i più prestigiosi che ho ricevuto. Tuchel ha vinto la Champions eliminando squadre super favorite, non c’è una conoscenza importante tra di noi, per questo li ho apprezzati molto“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spalletti in conferenza stampa in vista del Torino. Le dichiarazioni