Gattuso, Napoli
Twitter Napoli

Sul sito del club azzurro pubblicata la lettera dell’ ormai ex-tecnico: “Un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore”. Avviati i contatti con la Fiorentina

La stagione non è finita nel modo giusto, con la Champions scivolata dalle mani in pochi minuti, ma per Gennaro Gattuso il futuro era già scritto. Un addio al Napoli, maturato durante i mesi più bui vissuti alla guida dei partenopei, che nonostante gli appelli della piazza è ormai ufficiale. Tuttavia il tecnico ha voluto congedarsi scrivendo una lettera pubblicata poi sul sito del club di De Laurentiis.

Potrebbe interessarti:

Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso – esordisce Gattuso – un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità. Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona.

Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’ affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi. 

Per Gattuso, ora, secondo quanto riportato anche dal giornalista Alfredo Pedullà, ci sarebbe la Fiorentina ad aspettarlo. I contatti erano già iniziati qualche mese fa ma ora sembra essere arrivata la svolta con il tencico calabrese che avrebbe accettato la proposta viola. Gattuso dovrebbe firmare un contratto biennale. A incidere sulla trattaviva sarebbe stata la pressione di Commisso che dal primo momento aveva messo l’ormai ex allenatore del Napoli in cima alla lista.

Letture Consigliate