GB, attacco mortale a Reading: tre morti e tre feriti dopo manifestazione
Un agguato mortale a Reading nel pomeriggio di sabato: tre persone sono morte e altrettante rimaste feriti. Poco prima una manifestazione antirazzismo. Per la polizia non è terrorismo
L’ennesimo episodio di violenza, anche questo mortale, si è verificato a Reading sabato pomeriggio: tre persone sono rimaste uccise e altrettante ferite e trasportate in ospedale.
Come riportano i media britannici, l’attentato si è verificato nel parco di Forbury Gardens intorno alle 19 locali ed è avvenuto dopo un evento dedicato all’antirazzismo e in favore di George Floyd e gli altri afroamericani uccisi dalla polizia americana. Ad aver effettuato l’agguato mortale è un 25enne libico che si è avvicinato a dei manifestanti e li ha colpiti con un coltello.
La polizia ha immediatamente fermato ed arrestato il giovane ma ha successivamente chiarito che non si tratta di un attacco terroristico. Gli agenti comunque passano la ‘patata bollente’ alle autorità che faranno ulteriore chiarezza sull’accaduto.
Intorno al Parco di Forbury Gardens si era tenuta la manifestazione del Black Lives Matter e tre ragazzi hanno perso la vita dopo l’agguato del 25enne libico. Per le altre tre persone rimaste ferite, le condizioni non sono preoccupanti ma sono stati trasportati in ospedale dopo aver riportato lievi traumi da taglio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv: ecco in prima serata “Insidious – L’ultima chiave”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reggina, Jeremy Menez affare ormai chiuso: si attende l’ufficialità