29 Agosto 2021 - 09:00

Genoa-Napoli: le probabili formazioni del match

Spalletti scioglie i nodi per la trasferta del Napoli contro il Genoa. Con Osimhen ai box gli azzurri virano verso un tridente insolito

Napoli e Genoa si affronteranno al Ferraris di Genova domenica 29 alle ore 18 e 30. Gli azzurri vogliono continuare a far vedere quanto di buono mostrato nella prima uscita stagionale contro il Venezia. Ai padroni di casa, invece, serve un vigoroso cambio di rotta dopo il sonoro 4-0 subito a San Siro contro l’Inter di mister Inzaghi. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn a partire dalle ore 18.

QUI GENOA – Ballardini si affida nuovamente a Sirigu, autentica sicurezza tra i pali. In difesa spazio al tridente composto da Biraschi, Vanheusden e Criscito. Sabelli e Cambiaso agiranno sugli esterni mentre Sturaro, Badelj ed Hernani si occuperanno della zona centrale del campo. In attacco confermato il tandem offensivo composto da Pandev e Kallon.

QUI NAPOLI – Spalletti contro il Genoa conferma Meret tra i pali. La coppia di centrali difensivi sarà composta da Manolas (che al salvo sorprese resterà all’ombra del Vesuvio) e da Koulibaly. Di Lorenzo e Mario Rui verranno schierati come laterali bassi. A centrocampo si rivede Lobotka come vertice basso del centrocampo a 3, mentre Fabian Ruiz ed Elmas (che prende il posto dell’acciaccato Zielinski) dovrebbero agire da mezzali. In attacco il tridente sarà composto da Insigne, Politano e Lozano che agirà da falso 9 al posto dello squalificato Osimhen.

Le probabili formazioni del match

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Kallon. A disposizione: Semper, Masiello, Portanova, Vasquez, Bani, Agudelo, Rovella, Melegoni, Behrami, Favilli, Buksa, Ekuban. Indisponibili: Cassata. Allenatore: Ballardini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano. A disposizione: Ospina, Marfella, Rrahmani, Juan Jesus, Palmiero, Gaetano, Ounas, Petagna. Indisponibili: Demme, Ghoulam, Mertens, Zielinski. Squalificati: Osimhen. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi
Guardalinee: Giallatini e Preti 
Quarto uomo: Gariglio
Var: Fabbri
Avar: Vivenzi
Tv: DAZN